Asi festeggia 40esimo anniversario del primo sbarco sulla Luna
Scritto da Agenzia Spaziale Italiana   
Mercoledì 01 Luglio 2009 15:43

Da domani fino al 15 settembre, a Roma,  vanno in scena le prove generali di un immaginario ritorno dell'uomo sulla Luna, con simulazioni di addestramento e missioni spaziali. Per celebrare il quarantesimo anniversario dello storico sbarco dell'uomo sul satellite terrestre avvenuto il 20 luglio 1969, l'Agenzia spaziale italiana (Asi) ha realizzato in collaborazione con Technotown un'iniziativa dedicata ai piu' piccoli, nella splendida cornice dei giardini di Villa Torlonia, dove ha sede il centro didattico per ragazzi dedicato alle nuove tecnologie, a cura dall'Assessorato alle Politiche Educative Scolastiche, della Famiglia e della Gioventu' del Comune di Roma.
Dal 1 luglio al 15 settembre, ogni sera dalle 18.30 a mezzanotte, bambini e ragazzi potranno scoprire i segreti delle missioni spaziali in uno spazio di 80 metri quadri dove gioco e didattica si fondono.
L'Asi ha scelto di collocare questa iniziativa a Technotown, ormai da tempo una delle piu' interessanti e innovative strutture museali e didattiche della Capitale: un luogo dove ambiente e tecnologia si fondono e dove si sperimentano nuovi linguaggi per avvicinare i piu' giovani alla scienza e alla tecnologia, lo stesso spirito che anima le iniziative di comunicazione dell'agenzia.
All'inaugurazione, che si terra' domani alle ore 21:00, presso Technotown, sara' presente il SubCommissario dell'Asi, Piero Benvenuti.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest