Sviluppata e-sigaretta per la generazione di Facebook
Scritto da Valentina Arcovio   
Giovedì 12 Maggio 2011 11:44

Fumare con gli amici e' sempre stato un modo per socializzare ed e' un aspetto che manca molto a chi sta cercando di smettere. Ma ora e' stata messa a punto una nuova sigaretta elettronica appositamente pensata per la generazione dei social network che ha una serie di sensori in grado di avvisare il fumatore se qualcun altro come lui si trova nelle vicinanze. Si chiama 'Blu e-cigarettes', che rilascia vapore al posto del fumo e che vibra e si illumina quando nelle vicinanze, a circa un metro mezzo, si trova un altro fumatore che usa la stessa sigaretta elettronica. In questo modo i fumatori 'elettronici' possono incontrarsi con altri e la e-sigaretta memorizza i dettagli dello scambio sociale.
Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Mail, le confezioni funzionano anche da ricaricatori rendendo la sigaretta ricaricabile. Verra' lanciato il mese prossimo in Gran Bretagna a 80 sterline per una confezione da 5.
SOno invece ancora in via di sviluppo versioni di e-sigarette che possono essere collegate a smartphone come l'iPhone e il BlackBerry. L'azienda prevede inoltre di sviluppare un'applicazione che controlla quanto fuma la gente e riferirlo direttamente al medico.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest