Nuovo bracciale avverte gli uomini quando la partner è stressata per il ciclo
Scritto da Valentina Arcovio   
Mercoledì 23 Febbraio 2011 13:31

E' un segnale di avvertimento per gli uomini, utile per evitare di scontrarsi con la propria partner quando i cambiamenti ormonali la rendono un po' piu' nervosa. E' un nuovo bracciale che cambia colore quando la donna si trova nella fase pre-mestruale. Si tratta di un gadget che potrebbe contribuire a rendere gli uomini piu' comprensibili in certi periodi del mese o quantomeno che funziona da preavviso per gli sbalzi di umore improvvisi della partner.
Il suo funzionamento si basa attraverso il monitoraggio dei sottili cambiamenti nella temperatura corporea di una donna durante il ciclo mensile. Si chiama 'Help for Husbands' (Aiuto per mariti') ed ' stato inventato da Karl Dorn, imbianchino di 43 anni di Essex (GB), che ha conquistato un posto in finale al concorso Dragons' Den-style, gestito da un miliardario locale che offre 100mila sterline alle idee migliori.
In realta', questo braccialetto e' al momento piu' un'idea che un'invenzione brevettata. Ma Dorn ha gia' una certa esperienza su prototipi innovativi, visto che qualche hanno fa ha creato una spina a risparmio energetico che ha vinto 10mila sterline al concorso 'The Big Idea' di Sky One.
L'idea e' nata dopo aver chiacchierato con degli amici al pub e dopo aver ascoltato le loro sventure nuziali. Ora l'inventore inglese spera di poter realizzare questo rivoluzionario braccialetto e di commercializzarlo per poche sterline. Il meccanismo che si vuole sfruttare non e' poi cosi' complicato. Dorn vorrebbe dotare il nuovo gingillo di un termometro che misura la temperatura corporea e che cambia colore quando si avvicina il ciclo mestruale.
''E' un aiuto visivo per gli uomini'', ha detto al quotidiano britannico Daily Mail. ''Attraverso le mie ricerche ho scoperto - ha concluso Dorn - che la temperatura corporea di alcune donne aumenta in certi periodi del mese. Questo braccialetto potrebbe segnalarlo''.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest