Sesso: Gb, le ragazze hanno avuto il triplo dei partner delle nonne E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Martedì 16 Marzo 2010 13:47

Le giovani donne di oggi hanno intrattenuto rapporti sessuali con il triplo dei partner rispetto alle loro nonne. Lo rivela una ricerca britannica condotta dalla societa' di sondaggi ICM e commissionata dalla Llyods Pharmacy. I risultati sono stati riportati dal quotidiano britannico Daily Telegraph.
Quasi una ragazza su 10 ha dichiarato di aver fatto sesso con piu' di 10 amanti fino all'eta' di 24 anni. La media e' di 5,65 partner. Al contrario, le loro mamme, che erano poco piu' che 20enni nel 1980, hanno avuto una media di 3,72 partner sessuali alla stessa eta'. Ancora meno promiscue le nonne che all'eta' di 24 anni nel 1960 hanno avuto una media di 1,67 partner.
La ricerca ha coinvolto piu' di 3 mila donne in tutta la Gran Bretagna di diverse fasce d'eta'. Tutte sono state invitate a raccontare con quante persone hanno fatto sesso fino all'eta' di 24 anni.
Secondo gli esperti, la promiscuita' registrata nelle ragazze di oggi potrebbe essere uno dei motivi per cui negli ultimi anni l'incidenza del cancro alla cervice e' elevata nelle giovani donne, mentre e' calata nelle donne piu' anziane.
Robert Music, della fondazione anticancro Jo's Trust, invita alla prudenza: l'incidenza del tumore alla cervice potrebbe non essere correlata alla promiscuita' delle giovani donne.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest