Sesso: rossetto sul colletto di Lei? Per Lui è ok E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Giovedì 03 Marzo 2011 15:16

Gli uomini sono piu' propensi a perdonare un tradimento quando la propria partner va a letto con un'altra donna. Secondo uno studio condotto da due ricercatori, uno dell'Universita' del Texas e l'altro della Lock Haven University in Pennsylvania, gli uomini hanno il doppio delle probabilita' di passare sopra a un tradimento se pero' questo e' tutto al femminile.
Per arrivare a queste conclusioni i due scienziati, Jaime C. Confer e suo padre Mark D. Cloud, hanno chiesto a piu' di 700 studenti universitari di immaginare di essere impegnati in una relazione di 3 mesi e poi pensare a cosa farebbero in caso di tradimento da parte del partner. In alcuni casi e' stato detto ai partecipanti che l'infedelta' subita e' stata una cosa ricorrente, mentre ad altri e' stato detto che il tradimento in questione era solo un caso isolato. Ebbene, dalle risposte e' emerso che per gli studenti non importa quante volte sia accaduto o con quante persone, quanto piuttosto il genere dell'amante. La media dei ragazzi disposti a perdonare un tradimento omosessuale e' risultata del 50 per cento. Se invece l'amante in questione fosse stato uomo, le probabilita' di perdono sono crollate al 22 per cento. Per le donne invece e' emerso il contrario: mentre un tradimento con un'altra partner ha il 28 per cento di probabilita' di essere personato, l'infedelta' omosessuale ha fatto crollare le probabilita' al 21 per cento.
Secondo Confer, gli uomini sarebbero piu' disposti a perdonare un'infedelta' avvenuta con un amante dello stesso sesso perche' inconsciamente sanno che una loro eventuale paternita' non e' a rischio. Questo spiegherebbe, secondo i ricercatori, anche il perche' gli uomini difficilmente perdonano un tradimento sessuale con un altro uomo. Per le donne invece il ragionamento e' diverso. Sappiamo che il gentil sesso rimane piu' turbato da un tradimento 'emozionale' anziche' uno sessuale. Allora perche' le donne accetterebbero di meno il fatto di esser state tradite con un altro uomo?
Secondo Confer, un'infedelta' omosessuale farebbe perdere agli uomini il proprio status molto piu' di un tradimento con un'altra donna. Secondo Lisa Diamond, un professore associato di psicologia che studia la sessualita' fra persone dello stesso sesso, la questione sarebbe un'altra. Per gli uomini vedere una donna a letto con un'altra e' ''una cosa alla Katy Perry'', cioe' molto sexy. Le donne invece, immaginando il proprio uomo che fa sesso con un altro uomo, pensano subito che il partner sia gay.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest