Sesso: baby boomer più soddisfatti della generazione nuova E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Mercoledì 09 Febbraio 2011 13:27

La generazione del baby boom e' piu' felice della propria vita sessuale rispetto ai piu' giovani. Gli over 50, infatti, sembrano contenti, fiduciosi e soddisfatti del sesso molto più della nuova generazione. A rivelarlo e' stata una ricerca pubblicata dal britannico Saga Magazine, che ha coinvolto 13.403 over 50 dal 14 al 21 gennaio, i quali hanno confrontato le loro vite sessuali con ragazzi di 20-30 anni.
I risultati sono davvero sorprendenti: il 66 per cento degli ultra 50enni trova il sesso piu' appagante in questa fase della loro vita rispetto a quando avevano 20 o 30 anni. Solo il 48 per cento delle persone con un'eta' inferiore ai 50 anni ha dichiarato di essere altrettanto soddisfatto.
Il 32 per cento della vecchia generazione e' anche piu' contento del proprio corpo nudo ora rispetto al 29 per cento che ha detto di esserlo stato quando era piu' giovane.
In particolare, l'84 per cento degli over 50 hanno confessato di essere piu' fiduciosi nei loro rapporti.
''Non c'e' assolutamente alcun motivo per cui la gente non puo' continuare a godere della propria intimita' in eta' piu' avanzata'', ha detto Emma Soames, una degli editor di Saga Magazine.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest