Sesso: farlo spesso smorza le tensioni di coppia E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Lunedì 24 Gennaio 2011 13:35

Per allentare le tensioni di coppia il sesso e' la migliore soluzione. Farlo spesso infatti aiuta a superare i momenti difficili, soprattutto se accanto si ha un partner nevrotico. Almeno questo e' quanto emerso da uno studio dell'Universita' del Tennessee riportato dal Seattle Times.
I ricercatori hanno condotto una serie di indagini su 72 coppie di neosposi (nei primi 4 mesi di matrimonio) nell'Ohio. Ebbene, dai risultati e' emerso che nelle coppie un po' nevrotiche c'era maggiore soddisfazione coniugale in quelle che facevano l'amore piu' di freqente.
Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Social Psychological and Personality Science, il nevroticismo e' una tratto della personalita' che include frequenti sentimenti negativi. Questi mettono spesso a dura prova i rapporti a due. Nel sesso pero, secondo i ricercatori, si nasconderebbe la chiave per superare queste difficolta'. Di tutte le variabili considerate dagli studiosi, la frequenza dei rapporti sessuali e' risultata la piu' importante. Questo perche' - come ha sottolineao Michelle Russell, scienziato che ha coordinato lo studio - il sesso avrebbe il potere di migliorare gli stati d'animo.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest