Gb: Oggi il giorno più felice dell'anno E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Venerdì 19 Giugno 2009 12:22

Se questa mattina vi siete svegliati di buon umore, non sorprendetevi perche' oggi e' il giorno piu' bello del 2009. Almeno secondo Cliff Arnall, psicologo britannico che ha esposto le sue tesi in un articolo pubblicato sul Daily Mail. Per arrivare a quste conclusioni lo scienziato ha applicato una formula matematica che prende in considerazione diversi fattori: le amicizie, le vacanze e la temperatura. Considerando che oggi in Gran Bretagna e' una splendida giornata di sole e che il week end alle porte, secondo Arnall tutti i fattori sono al punto giusto per rendere questa giornata la piu' bella dell'anno. Queso nonostante l'ombra della recessione economica.
''Le cose piu' importanti nella nostra vita - ha detto Arnall - sono i nostri rapporti. E nessuna somma di denaro puo' comprarli''.
Secondo la sua complicata formula algebrica, la felicita' e' uguale a O + (NxS) + Cpm/T + He. O significa 'stare all'aperto', N e' sta per 'Natura' ed S sta per 'interazione sociale''. Cpm significa invece 'ricordi delle estati dell'infanzia', T 'temperatura' e He 'entusiamso per le vacanze'.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest