Sesso: per Lei è meglio 1 anno di astinenza che essere cicciona E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Venerdì 18 Febbraio 2011 14:48

Pur di dimigrarire Lei sarebbe disposta a rinunciare ad altri tipi di appetiti. E' una scelta che nessuna donna vuole fare, eppure il 51 per cento del gentil sesso ha ammesso che sacrificherebbe un anno di sesso se questo potesse portarle a essere piu' magre. Lo ha rivelato un'indagine americana pubblicata sulla rivista Finess,
La ricerca ha in pratica scoperto che piu' della meta' delle donne sceglierebbe un corpo da sogno che una relazione amorosa. I ricercatori hanno intervistato 2.400 donne degli Stati Uniti e hanno ottenuto risultati sorprendenti.  La maggior parte delle donne preferirebbe non fare l'amore che pesare circa 13 chili in piu'. Il 53 per cento ha dichiarato di saltare i pasti regolarmente nel tentativo di dimagrire e il 39 per cento ha confessato di aver seguito una dieta dura per perdere peso rapidamente.
Il 30 per cento del campione ha tentato di imitare la dieta di qualche celebrita', come quella ''per bambini'' che si dice abbia seguito l'attrice di Friends Jennifer Aniston, o la dieta detox a base di succhi di Gwyneth Paltrow. Ma quasi tutte le donne hanno ammesso di aver abbandonato le diete piu' dure perche' troppo affamate per seguirle.
Il 27 per cento delle donne ha dichiarato di aver seguito cosi' tante diete da aver perso il conto e il 44 per cento ha confessato di seguirle al momento dello studio.
Un quinto del campione ha dichiarato di fare attivita' fisica per almeno due ore al giono e un quarto ha rimosso le fotografie da Facebook perche' si considerano troppo grasse per condividere le immagini con gli amici.
Secondo Pam O'Brien, executive editor di Fitness, c'e' troppa pressione intorno alle donne per non preoccuparsi della linea. O'Brien ha invitato le donne a non lasciarsi incantare da diete o pillole magiche, ma a concentrare i loro sforzi su un'alimentazione sana e su un regolare esercizio fisico.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest