Bere acqua non migliora la pelle E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Venerdì 20 Novembre 2009 12:54

Bere molta acqua non aiuta a migliorare la pelle. Solo una dieta ricca di frutta e verdura ha degli effetti visibili sull'epidermide, oltre che l'utilizzo di creme che proteggono dai raggi solari. A confutare completamente uno dei 'must' molto seguiti dalle donne - da quelle comuni alle attrici di Holliwood - e' stato un gruppo di ricercatori della British Nutrition Foundation in uno report riportato sul quotidiano britannico Daily Telegraph.
''L'acqua in realta' non ha nessun effetto - ha spiegato Heather Yuregir, autore del report Food For Skin - nel migliorare l'aspetto della pelle. Si tratta solo di un malinteso comune''.
Al contrario, le vitamine A, B, C ed E, contenute in una vasta varieta' di frutta e verdura, sono fondamentali per mantenere sane le cellule della pelle. Non assumerle nelle quantita' giuste puo' provocare problemi come lo scorbuto, le dermatiti, pelle secca e squamosa.
Tuttavia, il report ha precisato che bere l'acqua rimane comunque indispensabile per la salute.
Le cose che invece invecchiano la pelle sarebbero il fumo e l'esposizione al sole.
''E' consigliabile - ha detto Yuregir - una crema solare per prevenire i segni del tempo perche' la maggior parte dei segni d'invecchiamento che compaiono sulla pelle sono causate dai danni del sole''.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest