Studio, il vino rosso migliora la sessualità femminile E-mail
Martedì 04 Agosto 2009 13:01
Il vino rosso stimola l'eros femminile, ma non grazie all'alcol. Sarebbero infatti delle sostanze chimiche, responsabili dell'aumento dell'afflusso di sangue in settori 'chiave' del corpo, ad aumentare il desiderio. A scoprirlo sono stati i ricercatori italiani dell'Universita' di Firenze che hanno pubblicato la loro ricerca nel Journal of Sexual Medicine.
''Uno o piu' bicchieri al giorno di vino rosso sono associati a una maggiore salute e a un maggiore piacere sessuale'', ha detto Nicola Mondaini, professore a capo dello studio che pubblichera' il mese prossimo anche un libro sull'argomento dal titolo 'Vino ed Eros'.
''Questa scoperta  - ha spiegato - ci permette di avere un'immagine piu' chiara del ciclo di risposta sessuale femminile''. I ricercatori hanno analizzato 800 donne, controllando il consumo di vino rosso e sottoponendole a dei questionari che misuravano la salute e il piacere sessuale. ''Ne e' risultato che il vino ha un impatto sulle funzioni sessuali femminili, migliorandone la risposta e il piacere'', ha concluso Mondaini.
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest