Scoperto super-peperoncino ricco di vitamine e antiossidanti E-mail
Mercoledì 29 Luglio 2009 11:29
Sviluppata una nuova varieta' di peperoncino soprannominata 'ACE', che contiene piu' vitamine e antiossidanti di ogni altro peperoncino conosciuto. Scoperto in Israele e poi coltivato senza pesticidi dagli scienziati della Marks & Spencer, il peperoncino contiene molti antiossidanti contro il cancro e vitamina A, C ed E (quest'ultima mai ottenuta prima in un peperoncino). A darne notizia e' stato un articolo pubblicato sul quotidiano britannico Daily Telegraph.
La nuova varieta' promette di essere un toccasana per la salute: uno al giorno, infatti, contiene la razione raccomandata giornaliera di vitamina C e meta' di quelle A ed E.
''Questo nuovo peperonicino e' destinato a soppiantare le altre varieta' esistenti'', ha detto Simon Coupe della Marks & Spencer. ''E' tra i prodotti piu' salutari - ha continuato - che abbiamo mai scoperto e sviluppato e ha comunque un ottimo sapore. Sono certo che piacera' ai consumatori''.
Per lo specialista in peperoncini George Hebditch, ''una coltura capace da sola di fornire tutte le vitamine necessarie e' una grande conquista. Il peperoncino ACE sara' capace di soddisfare la domanda dei consumatori per prodotti salutari e buoni''. Altri esperti nutrizionisti, tuttavia, invitano a non dimenticare le altre colture in favore del nuovo peperoncino. ''Le persone devono essere consapevoli della grande varieta' di frutta e verdura che devono mangiare per rimanere in salute'', ha detto Sue Baic della British Dietetic Association. ''Il peperoncino ACE non e' una pozione magica e da solo non basta per una corretta alimentazione'', ha concluso.
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest