I regali per la vita Unicef volano alto. E arrivano lontano E-mail
Scritto da Unicef   
Martedì 06 Dicembre 2011 15:02

Roma - Proprio in occasione del Natale, l’UNICEF lancia la nuova linea di Regali per la Vita: pensieri che arrivano al destinatario sotto forma di biglietti alati, pronti a spiccare il volo per portare aiuto ad un bambino lontano.Durante il loro volo, i biglietti si trasformano in interventi salvavita: vaccini, alimenti terapeutici, zanzariere antimalaria, antibiotici, micronutrienti, tavolette purificanti per l’acqua, con cui l’UNICEF salva la vita di milioni di bambini in tutto il mondo.

 

 

Sono ancora quasi 8 milioni i bambini che muoiono ogni anno, prima di aver compiuto 5 anni, per cause che possono essere prevenute e malattie curabili. È un numero inaccettabile che l'UNICEF vuole portare a zero con tutte le sue forze. Negli ultimi decenni, anche grazie al lavoro dell’UNICEF, il tasso di mortalità infantile è sceso: rispetto al 1990, sopravvivono infatti circa 12.000 bambini in più ogni giorno.

Con i Regali per la Vita, l’UNICEF offre la possibilità di dare un contributo concreto alla lotta contro la mortalità infantile e di fare un dono di Natale unico e speciale. Come la vita.

Per scegliere i Regali per la Vita e ricevere il biglietto speciale dell'UNICEF, basta collegarsi al sito www.prodottiunicef.it oppure chiamare il numero verde 800 767655 e scegliere l'intervento salvavita da regalare. Sempre sul sito sarà possibile scoprire dove è volato e quanti bambini ha salvato.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest