Sesso: Usa, cresce verginità tra i giovani E-mail
Scritto da Franca Bonifazi   
Venerdì 04 Marzo 2011 13:40

Sono sempre di piu' i ragazzi che decidono di conservare la verginita' negli Usa, secondo il Center for disease control che ha rilevato che la percentuale di giovani tra i 14 e i 24 anni che non ha avuto rapporti e' arrivata al 28 per cento, in aumento del 6 per cento rispetto a uno stesso studio del 2002.
La ricerca si e' basata su 13500 interviste: tra i maschi la percentuale e' salita dal 22 al 27 per cento, mentre per le ragazze e' passata dal 22 al 29 per cento. In totale invece il 98 per cento degli intervistati maschi, tutti tra i 14 e i 44 anni, ha avuto almeno un rapporto, mentre tra le donne la percentuale e' il 97 per cento. ''L'aumento della verginita' e' soprattutto fra i giovanissimi - ha spiegato Anjani Chandra, autrice del rapporto - con la fascia tra i 14 e i 19 anni che rappresenta quella dove si e' registrato il maggior numero di vergini, forse per una migliore educazione sessuale o per i messaggi sull'astinenza lanciati in questi anni''.
Un dato definito 'sorprendente' e' stato quello sui rapporti omosessuali, in cui sono le donne a prevalere: il 12,5 per cento delle intervistate ha avuto almeno un'esperienza di questo tipo, mentre tra i maschi la percentuale scende al 5 per cento.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest