Sabato dibattito su come difendersi da infezioni bronchiali e tubercolari E-mail
Scritto da Altro Noi Onlus   
Mercoledì 26 Gennaio 2011 13:41

Aiutare la popolazione a difendersi dalle infezioni bronchiali e tubercolari che in Italia colpiscono 10 persone ogni 100mila abitanti, per un totale di 6.500 casi. Con questo obiettivo l'Altro Noi onlus ha organizzato un incontro aperto a tutta la cittadinanza nell'ambito dell'iniziativa 'Giornate informative sulla Salute', quattro incontri su tematiche socio-sanitarie diverse, patrocinate dal V° Dipartimento 'Promozione dei servizi sociali e della salute' del Comune di Roma.
Il dibattito, che si terra' sabato 29 gennaio, sara' presieduto dal medico chirurgo, Benedetto Squiccimarro, che informera' i presenti su come prevenire ed affrontare le patologie bronchiali e tubercolari. Ai partecipanti sara' data la possibilita' di effettuare un test sulla respirazione attraverso uno spirometro messo a disposizione dalla Cosmed. L'incontro avra' inizio alle 10.00 presso la sala parrocchiale di S. Benedetto G. Labre, in via Donato Menichella 125 di Torraccia, a Roma.
All'iniziativa parteciperanno Daniele Ozzimo, vicepresidente della commissione Politiche sociali del Comune di Roma e Roberto Chiappini, presidente della commissione Territorio del V° Municipio. ''Tra tante cose che spesso non funzionano qualcosa di buono viene fatto per i cittadini. L'Associazione L'Altro Noi – ha dichiarato Ozzimo – sta portando avanti con coerenza un discorso importante per tutte le famiglie. Questo progetto di 'Informazione' contribuisce a rendere la popolazione partecipe e protagonista della propria salute''.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest