Sesso: Gb, un quarto degli over 50 è infedele E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Lunedì 06 Dicembre 2010 14:24

Promiscui e imprudenti. E' cosi' che si possono definire i comportamenti di circa un quarto delle persone con un'eta' superiore ai 50 anni. Lo rileva una ricerca su 3 mila persone, commissionata dalla The Co-operative Pharmacy e riportata sul quotidiano britannico Daily Telegraph.
Dai risultati e' emerso che un quarto degli over 50 tradisce il partner e che un sesto non usa contraccettivi quando ha un nuovo rapporto. Quello dei 50enni e' il gruppo d'eta' meno prudente dal punto di vista delle relazioni sessuali.
Una persona su tre con un eta' compresa tra i 51 e i 55 anni ha ammesso di aver 'dormito fuori' e di avere avuto un rapporto di una notte senza protezione, mentre una persona su quattro ha dichiarato di aver piu' relazioni sessuali contemporaneamente. I giovani di oggi sono meno promiscui rispetto a come erano i piu' adulti alla loro eta'. Un quinto degli adolescenti over 16, infatti, non ha ancora avuto il loro primo rapporto sessuale.
''La nostra ricerca - ha detto Lisa McCreesh, una farmacista della The Co-operative Pharmacy - sfida l'idea che gli adolescenti siano piu' promiscui rispetto alle generazioni precedenti''

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest