Sesso: Gb, sifilide ricomparsa per colpa di Facebook E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Mercoledì 24 Marzo 2010 13:00
Facebook potrebbe essere responsabile di diversi casi di sifilide in Gran Bretagna. Il virus e' quadruplicato a Sunderland, Durham e Teesside, cioe' nelle aree in cui Facebook e' piu' popolare probabilmente perche' ha dato alla gente un nuovo modo di incontrare piu' partner per incontri sessuali occasionali. Almeno secondo quanto dichiarato da Peter Kelly, direttore della sanita' pubblica a Teesside, al quotidiano britannico Daily Telegraph.
Kelly ha detto che il personale sanitario avrebbe trovato un legame tra i siti di social networking e l'aumento dei casi di sifilide, soprattutto tra le giovani donne.
''La sifilide - ha sottolineato - e' una malattia devastante. Chiunque ha rapporti sessuali non protetti con partner occasionali e' ad alto rischio''.
''C'e' stato un aumento di quattro volte del numero di casi di sifilide rilevati - ha spiegato Kelly - e a essere colpite sono state le donne piu' giovani. Non ho i nomi delle persone colpite, ma solo le cifre, e ho notato che molte delle persone hanno incontrato partner sessuali attraverso questi siti''.
''I siti di social network - ha aggiunto - stanno rendendo piu' facile alle persone incontrarsi per fare sesso occasionale''. In Tesside ci sono stati gia' 30 casi di sifilide lo scorso abbo, ma gli aggiornamenti attesi rialzerebbero la media.
La ricerca ha dimostrato che i giovani a Sunderland, Durham e Teesside hanno il 25 per cento di probabilita' in piu' di accedere ai siti di social network rispetto al resto della popolazione in Gran Bretagna.
Un portavoce di Facebook ha invitato alla prudenza e ha dichiarato che gli utenti devono ''prendere precauzioni'' e prestare attenzione durante gli incontri con persone conosciute online.
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest