Studio GB; nelle ambulanze sporcizia e germi nocivi E-mail
Lunedì 05 Ottobre 2009 12:15
Le ambulanze potranno anche salvare migliaia di vite, ma i germi che trasportano possono portare a pericolose infezioni. Un'analisi svolta in Inghilterra dalla Care Quality Commission (CQC), compiuta sulle ambulanze inglesi, ha infatti mostrato una scarsa igiene in questi veicoli che potrebbe causare infezioni potenzialmente nocive ai pazienti che vengono trasportati su di esse.
''I veicoli da noi analizzati sono risultati sporchi e ricoperti di polvere e sudiciume'', si legge nel rapporto della CQC. ''Le superfici accessibili ai pazienti - continua il rapporto - sono coperte di detriti e polvere. Lo stesso vale per i sedili e per tutte le fessure. Le stesse attrezzature per il trasporto e la cura del paziente sono in uno stato di sporcizia elevato''. La CQC ha richiesto un'urgente revisione di tutto il programma di pulizia delle ambulanze, in modo da evitare ''potenziali pericoli e infezioni per il paziente trasportato''.
''Con cosi' tanti pazienti da servire e un grande spazio da coprire, mantenere la pulizia delle ambulanze e' una vera sfida'', ha detto Scott Turner, direttore medico del servizio di ambulanze analizzato. ''Saranno prese ulteriori misure per assicurarsi che le ambulanze soddisfino gli standard di pulizia richiesti'', ha concluso.
 
   
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest