Gb: 72enni potrebbe diventare la madre più vecchia del mondo E-mail
Martedì 14 Luglio 2009 13:58
E' al settimo tentativo di fecondazione assistita in vitro. Se questa volta ci riuscira', diventera' la mamma piu' vecchia del mondo.
Miss Jenny Brown, donna inglese di 72 anni, non vuole rinunciare ad avere un bambino anche con la vecchiaia che avanza. La donna ha speso oltre 35 mila euro nei suoi tentativi di fecondazione assistita, sottoponendosi a dei cicli anche in Italia e negli Stati Uniti.
''Sono pronta ad andare all'estero di nuovo. Ho sempre - racconta l'aspirante mamma - voluto un bambino, ma ho dedicato la mia giovinezza agli studi, per ottenere lauree in zoologia e scienze mediche. Ho sempre pensato che avrei avuto un figlio al momento giusto, ma gli studi hanno ritardato questo momento sempre piu'. Alla fine ho passato i 50, e sto provando l'inseminazione artificiale sin da allora''. A chi le chiede come potra' affrontare la maternita' a un'eta' cosi' avanzata, Brown risponde: ''Sono pronta ad un cambio completo della mia vita. Ogni madre puo' morire a qualsiasi eta': io spero di vivere fino a 100 anni, ma non dovessi farcela chiederei a una delle mie amiche piu' giovani di fare da tutrice per il bambino''. Alcuni medici hanno criticato fortemente Miss Brown per la sua decisione. ''Le donne non dovrebbero rimanere incinte dopo la menopausa'', ha detto Patricia Scott, ostetrica ospedaliera. ''E' a rischio di aborto e diabete, e non avra' le energie sufficienti per prendersi cura del figlio. Il suo e' un atto irresponsabile'', ha detto. 
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest