Il buon sesso migliora le prestazioni sul lavoro E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Venerdì 05 Giugno 2009 18:02
Fare del buon sesso riduce lo stress sul lavoro e migliora le prestazioni. A dimostrarlo è stato un gruppo di ricercatori dell'Universita' di Goteborg, in Svezia, in uno studio riportato dal notiziario The Local.
Lo studio, durato cinque anni, ha coinvolto circa 90 uomini e donne invitati a classificare la propria relazione sessuale in tre categorie diverse: 'buona', 'media' e 'cattiva'. In seguito, i soggetti sono stati invitati a espreimere un giudizio su come la loro vita sentimentale e sessuale influisce sul lavoro. Ebbene, dai risultati della ricerca e' emerso che i soggetti che erano soddisfatti della propria vita intima erano quelli che subiscono meno stress sul lavoro. Quest'associazione e' risultata piu' evidente negli uomini, molto piu' esposti allo stress se il proprio rapporto e' stato fatto rientrare nella categoria 'cattiva'.
Inoltre, i ricercatori sono riusciti a scoprire che gli uomini sono piu' interessati alla frequenza con cui si fa sesso, rispetto alle donne che tendono a privilegiare piuttosto la qualita'. Queste conslusioni, secondo i ricercatori, confutano la teoria secondo cui gli uomini hanno la capacita' di separare la propria vita sessuale da quella lavorativa.
''Per i lavoratori - ha detto Andersson Arntén, che ha coordinato lo studio - esiste un'interazione tra lavoro e famiglia. Se la vita familiare è brutta, si pagano le conseguenze. Non e' quindi possibile separare le due cose''.
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest