Online il sito per pazienti affetti da deficit di ormone della crescita E-mail
Scritto da Merck Serono   
Martedì 20 Dicembre 2011 16:45

In occasione del XVIII Congresso Nazionale SIEDP (Societa' Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica), che si e' chiuso nei giorni scorsi a Genova, Merck Serono S.p.A. ha annunciato il lancio del sito Internet clickserviceonline.it, un sito di assistenza tecnica dedicato ai pazienti che utilizzano i dispositivi di autosomministrazione per il trattamento con Saizen, farmaco a base di somatropina (ormone della crescita umano ricombinante).
L'azienda ha cosi' ampliato l'offerta del servizio di assistenza Clickservice: se fino a ieri il paziente poteva rivolgersi esclusivamente al numero verde, da oggi, grazie a clickserviceonline.it, potra' anche ordinare tutto il materiale necessario (aghi, accessori per i dispositivi di autosomministrazione, manuali tecnici), 24 ore su 24, per 7 giorni a settimana, e riceverlo comodamente a domicilio.
''Merck Serono – ha affermato Antonio Messina, presidente e amministratore delegato di Merck Serono S.p.A. - e' costantemente impegnata nella ricerca di servizi innovativi che migliorino la qualita' della vita dei pazienti e favoriscano l'aderenza alla terapia. Nel trattamento del deficit di ormone della crescita, quest'ultimo aspetto ricopre una grande importanza: infatti la maggior parte delle persone con questa patologia sono bambini che hanno davanti a loro molti anni di terapia''.
Il programma Clickservice di Merck Serono e' unico nel suo genere: attraverso un numero verde, e ora anche attraverso questo nuovo sito Internet, il paziente puo' accedere a un servizio di assistenza tecnica dedicata. Un team di infermieri provvede alla formazione, presso l'ospedale o a domicilio, sul corretto utilizzo degli autoiniettori per la somministrazione, favorendo cosi' l'autonomia del paziente nel corso della terapia.

 

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest