Sesso: dal "ragno della banana" un nuovo trattamento contro l'impotenza E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Martedì 01 Marzo 2011 13:25

Lo chiamano il 'ragno della banana' perche' spesso si nasconde nelle piantagioni di banane. E' un aracnide che raggiunge 15 centimetri di lunghezza - per via delle sue zampe - e cela uno dei veleni piu' potenti del mondo. Eppure, questo animaletto pericolossissimo potrebbe portare a un nuovo trattamento contro la disfunzione erettile.  Almeno secondo Kenia Nunes, ricercatore del Medical College of Georgia, come riporta il sito di Men's Health.
E' noto che il morso del ragno provoca un'erezione di lunga durata, insieme a dolore intenso, perdita del controllo muscolare e difficolta' respiratorie.
Nunes sta analizzando la tossina del veleno proprio per capire qual e' il meccanismo che si nasconde dietro il sintomo dell''erezione'. Lo scienziato ha gia' testato una tossina chiamata 'PnTx2-6' sui topolini da laboratorio allevati per avere una grave disfunzione erettile. ''La tossina - ha detto Nunes - e' stata in grado di normalizzare la funzione erettile in questi animali. Questo e' un bene perche' sappiamo che alcuni pazienti non rispondono alla terapia convenzionale''.
Certo, potrebbe non essere l'opzione migliore, anche se la ricerca sul ragno della banana ha gia' portato i suoi frutti.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest