Chirurgia: allo studio ingrandimento del seno con grasso estratto da liposuzione E-mail
Lunedì 14 Settembre 2009 11:48
Ingrandire il seno con il grasso estratto tramite la liposuzione. Un modo, questo, per spostare il grasso da una posizione indesiderata a una piu' gradita. Questo trattamento 'due in uno', dal costo di 8.000 sterline (9.130 euro), sara' discusso al meeting annuale a Cardiff della BAAPS (British Association of Aesthetic Plastic Surgeons).
''Questo trattamento permetterebbe di ottenere i benefici di entrambe le tecniche in un'unica operazione. Il grasso trasferito non deve essere piu' sostituito a distanza di anni a differenza delle protesi attuali, e da' al seno una forma piu' naturale'', ha detto Nigel Mercer, presidente della BAAPS, commentando la tecnica inizialemente concepita sette anni fa.
''Siamo tutti molto ansiosi di vederla all'opera, e' un grande passo avanti nella chirurgia cosmetica. Tuttavia - ha precisato - bisogna essere cauti: ci sono ancora delle preoccupazioni per la salute e ulteriori test vanno svolti per verificare la correttezza scientifica dell'operazione''. ''Non possiamo ancora dire se si tratta di qualcosa disponibile al pubblico, ma se lo fosse, i benefici sarebbero enormi'', ha concluso Mercer.


 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest