I videogiochi mettono a rischio anche la salute dei più adulti E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Martedì 18 Agosto 2009 11:44
I videogiochi, se usati troppo, non sono solo un problema che riguarda i piu' giovani. Secondo uno studio della Emory University e della Andrews University, i videogames possono far male alla salute dei piu' adulti. I dettagli della scoperta sono stati pubblicati sulla rivista American Journal of Preventive Medicine.
Anche se i videogames sono generalmente percepiti come un passatempo per i bambini e i giovanissimi, lo studio ha dimostrato che l'eta' media dei giocatori negli Stati Uniti e' di circa 35 anni. I ricercatori hanno analizzato i dati su oltre 500 adulti di eta' compresa tra i 19 e i 90 anni riguardanti la salute, i comportamenti e l'uso dei videogiochi. Dai risultati e' emerso che il 45,1 per cento degli intervistati gioca abitualmente con i videogames.
Inoltre, i ricercatori hanno scoperto che le donne giocatrici hanno piu' problemi di salute, come ad esempio obesita' e depressione, rispetto a quelle che non giocano. Gli uomini giocatori invece sono risultati piu' grassi e piu' attaccati socialmente a Internet rispetto ai non giocatori.
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest