Tutina per bebè cambia colore quando il piccolo sta male E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Giovedì 18 Giugno 2009 11:45

Sei anni fa Chris Ebejer ha ideato una speciale tuta per bebè che, in base alla temperatura del corpo, cambia colore. Si chiama 'Babyglow' e puo' essere un importanate strumento che aiuta i genitori a capire quando il bambino sta male. Ad esempio quando il bebe' ha la febbre, contribuendo a prevenire l'insorgenza di eventuali complicazioni.
''Queste (tute) comunicano - ha detto Ebejer al quotidiano britannico Daily Mail - alla mamma quando il bambino non sta bene''. In effetti, l'innalzamento della temperatura del corpo del bebe' puo' essere sintomo di problemi anche piu' gravi della febbre, come ad esempio la meningite.
L'idea di realizzare questa tutina speciale e' nata dopo la visione di un documentario sui bambini. Da allora Ebejer - che vive con sua moglie Jan e suo figlio 17enne Aaron - ha iniziato a cercare un pigmento di inchiostro sensibile al calore. Da allora sono trascorsi sei anni di stretta collaborazione con alcuni scienziati che hanno aiutato il papa'inventore a incorparare nella tutina lo speciale pigmento.
Le tutine 'Babyglows' sono disponibili nei colori rosa, azzurri e verde pastello. Tutte cambiano colore, diventando bianche, non appena la temperatura del bebe' sale sopra i 37 gradi.
Il brevetto dell'invenzione è stato acquistato dall'azienda Quality Workwear 4 U. Ebejer ha firmato un contratto di 12,5 milioni di sterline per la commercializzazione delle tutine che saranno disponibili nei negozi di alcuni paesi al costo di 20 sterlina l'una.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest