Gb: coppia dà alla luce bebè con sperma congelato per 19 anni E-mail
Una coppia inglese sta festeggiando la nascita della loro figlia Poppy, concepita utilizzando dello sperma rimasto congelato per ben 19 anni.
Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Mail, la bambina nata nel 2006 da Emmanuel e Zoe Iyoha ha stabilito un vero e proprio record, dopo quello di un bambino nato da sperma rimasto congelato per 21 anni. Concepire, infatti, un figlio da sperma cosi' vecchio e' un fenomeno rarissimo, in quanto la vitalita' degli spermatozoi scema con il tempo.
Poppy, che adesso ha 23 mesi, è stata concepita tramite fecondazione in vitro con spermatozoi conservati dal 1989.
Infatti, il papa' Emmanuel, 47 anni, ha conservato il suo sperma prima di essere sottoposta a un trattamento contro il cancro.
''Siamo cosi' felici'', ha detto Emmanuel. ''E' grazie a tutti del Christie Hospital che sono qui. Salvare lo sperma e' stata l'ultima cosa che ho pensato quando mi sono ammalato. Ora sono contento che le infermiere mi hanno convinto a farlo. Non avete idea di come si e' trasformerata la mia vita''.
Emmanuel ha poi aggiunto: ''desidero incoraggiare tutti gli uomini a salvare il proprio sperma prima di sottoporsi al trattamento contro il cancro, anche se avere figli e' l'ultima cosa che che avete in mente''.
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest