Nucleare: nuove tecnologie per centrali in mostra a Pechino E-mail
Nucleare: nuove tecnologie per centrali in mostra a Pechino

Una nuova tecnologia che aumenta l'efficienza del combustibile nucleare del 70 per cento e una serie di innovazioni per costruire centrali che producono il 12 per cento in piu' di elettricita' sono tra le innovazioni presenti alla fiera delle tecnologie nucleari che si e' aperta oggi a Pechino.
L'esibizione ha 4 padiglioni, che coprono circa diecimila metri quadrati, e oltre 200 espositori da tutto il mondo, anche se al centro dell'attenzione ci sono le novità prodotte dal paese del Dragone.
"Ci sono molte soluzioni tecnologiche presentate qui - conferma alla tv cinese Cctv Pan Jiahong, segretario generale della Chinese Nuclear Society - una ad esempio, totalmente sviluppata in Cina, aumenta l'efficienza del combustibile del 70 per cento, estendendo molto la durata delle riserve mondiali di uranio".
Sempre dalla Cina arriva un sistema che permette di aumentare la capacità delle centrali fino a 1400 megawatt: "Le nuove centrali hanno tutti i vantaggi di quelle precedenti - ha spiegato Yu Zusheng, esperto della State Nuclear Power Technology Corp. - ma con una
maggiore capacità produttiva e costi di costruzione minori".
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest