Nucleare: studio Gb, governo sta fallendo obiettivi E-mail

Nucleare: studio Gb, governo sta fallendo obiettivi

Il governo britannico sta fallendo gli obiettivi sul nucleare annunciati solo due anni fa. E' il risultato di uno studio dell'Institution of Mechanical Engineers (IMechE), secondo cui Wenstminster deve investire di più se vuole raggiungere i 25 gigawatt dall'atomo previsti per il 2025.
Il rapporto afferma che le utility interessate alla costruzione di nuove centrali nel Regno Unito hanno già tagliato i propri piani di espansione del 28 per cento, e che una proiezione sulla base delle strategie attuali indica in solo 13 Gigawatt la produzione che si raggiungerà nel 2025, appena due in più degli attuali. Per riuscire a raggiungere l'obiettivo, affermano gli esperti, da Westminster deve venire un progetto di una "seconda ondata di centrali", anche per mantenere gli obiettivi di riduzione dell'80 per cento delle emissioni di CO2 entro il 2050.
"Servono anche una serie di incentivi alle industrie che devono costruire le centrali, che sono in grande maggioranza straniere - scrivono gli esperti - per evitare che abbandonino i progetti in
favore di altre nazioni dove sono più redditizi".
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest