Nucleare: sito Sellafield verrà migliorato su sicurezza E-mail
Nucleare: sito Sellafield verrà migliorato su sicurezza

Il sito nucleare inglese di Sellafield verrà migliorato sotto il profilo della sicurezza. Lo hanno garantito i rappresentanti della società che lo gestisce durante una conferenza insieme ai principali
gruppi ambientalisti di Norvegia e Svezia. Lo riferisce il sito dell'associazione Bellona, una delle Ong organizzatrici.
''A causa dei venti, la Norvegia soffrirebbe più di tutti da un eventuale incidente - ha affermato un rappresentante della Bellona - basterebbero 48 ore per ricoprire tutto il nostro paese di particelle
radioattive. Per quello crediamo che sia necessario prima di tutto ridurre il volume delle scorie depositate a Sellafield".
Alle critiche ha risposto Stuart MacVean, rappresentante dell'azienda che gestisce il sito, affermando che nei prossimi anni ci saranno massicci investimenti per migliorare la sicurezza e ridurre il pericolo di incidenti.
La collaborazione tra Sellafield Ltd egli ambientalisti va avanti dal 2001, e uno dei primi successi è stato l'aver fatto diminuire i livelli di tecnezio scaricati dal sito nel mare del 95 per cento.
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest