Nucleare/Lazio: Ecodem, "dalla Polverini pantomima elettorale" E-mail
Nucleare/Lazio: Ecodem, "dalla Polverini pantomima elettorale"


"Renata Polverini la smetta con la pantomima elettorale e impegni pubblicamente, prima delle elezioni, il Governo, a cominciare dal Presidente del Consiglio e dal Ministro dello Sviluppo economico, affinché non ci sia ritorno al nucleare nel Lazio nel Lazio ed in Italia". Lo ha dichiarato Marco Ciarafoni, della segreteria regionale Pd e coordinatore Ecodem Lazio, in una nota ufficiale.
"O si è contrari alle nuove centrali o si è favorevoli, non esistono vie di mezzo o scorciatoie che hanno come obiettivo - ha continuato - solo quello di confondere l'opinione pubblica e prendere in giro l'elettorato. Non si contano più, in questa campagna elettorale, le continue marce indietro del candidato del centrodestra a partire dall'apertura, subito smentita, sulle coppie di fatto".
"E' ora di smascherare il balletto delle ipocrisie dei candidati presidenti del centrodestra – si legge nella nota – che annunciano strumentalmente che la regione di competenza non sarà interessata all'insediamento di nuove centrali nel mentre il governo centrale spinge il piede sull'acceleratore per
l'insediamento, militarizzato e contro la volontà delle popolazioni, dei siti nucleari".
"Per questo motivo – ha concluso Ciarafoni – Renata Polverini dica una volta per tutte cosa ne pensa del nucleare e che Borgo Sabotino e Montalto di Castro, possibili siti già individuati dal governo, non ospiteranno mai una centrale".
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest