Nucleare: Biellorussia avvia consultazioni con Lituania e Ucraina E-mail


Nucleare: Biellorussia avvia consultazioni con Lituania e Ucraina

La Biellorussia ha in programma di organizzare una serie di consultazioni in materia di sicurezza nucleare e ambientale con la Lituania e l'Ucraina come previsto nel suo progetto di costruzione di una centrale nucleare.
"In conformità con la procedura stabilita, la Biellorussia ha trasmesso le relazioni in dettaglio sull'impatto ambientale di questa centrale nucleare a sette stati vicini. Nel prossimo futuro, la Lituania e l'Ucraina, che hanno dimostrato interesse per questo problema, terranno delleconsultazioni con la Biellorussia", ha detto il viceministro dell'Energia biellorusso Mikhail Mikhadyuk a Minsk, intervenendo al seminario dell'AIEA (Agenzia internazionale per l'energia atomica) sulle prospettive della costruzione di infrastrutture nucleari.
La Biellorussia ha già completato uno studio d fattibilità degli investimenti e ha redatto un rapporto in cui si chiarivano gli effetti che la centrale nucleare potrebbe avere sull'ambiente, come ha ricordato il ministro. Il rapporto è stato successivamente modificato in seguito a udienze pubbliche.
"Dopo le consultazioni con la Lituania e l'Ucraina, la relazione sarà perfezionata e sottoposta a una commissione di Stato per l'analisi", ha concluso Mikhadyuk.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest