Energia/Gb: regolatore preoccupato per futuri approvviggionamenti E-mail

Energia/Gb: regolatore preoccupato per futuri approvviggionamenti

Ofgem, il regolatore dell'energia nel Regno Unito, ritiene che vi sia un "ragionevole dubbio" sul fatto che gli attuali piani del governo siano sufficienti a garantire al paese il gas e l'elettricità di cui ha bisogno. I prezzi, secondo l'autorità, potrebbero anche diventare insostenibile per un gran numero di famiglie.
In una nuova relazione, riportata dal quotidiano britannico Daily Telegraph, Ofgem ha espresso tutte le sue peoccupazioni circa il futuro energetico del paese.
La Gran Bretagna è di fronte a una possibile penuria di approvvigionamento perché cinque delle 14 centrali a carbone del Regno Unito dovrebbero andare in pensione entro il 2015, e sette delle dieci centrali nucleari verranno chiuse entro la fine del decennio.
La prima nuova centrale nucleare, non sarà costruita prima del 2017 e ci sono dubbi sul fatto che la Gran Bretagna possa essere in grado di costruire un enorme numero di centrali eoliche abbastanza rapidamente per soddisfare il deficit.
"Questa è l'entità del collasso nella fornitura di energia a partire dal 2013 fino al 2017 che è profonda e preoccupante", ha detto Alistair Buchanan, chief executive del regolatore. "Le aziende dicono che ci sono X-gigawatt di nuove centrali in fase di elaborazione, ma non si può fare affidamento su questo".
Il regolatore è preoccupato del fatto che le nuove fonti di approvvigionamento non vengano costruite abbastanza rapidamente a causa di una mancanza di investimenti.
 
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest