Rinnovabili: Enea avvia laboratorio congiunto con Israele E-mail

Rinnovabili: Enea avvia laboratorio congiunto con Israele

"L'ENEA avvierà un Laboratorio Congiunto sulle energie solari e rinnovabili assieme all'Università Ben Gurion del Negev, che vanta competenze tra le più avanzate del mondo nel campo della ricerca scientifica e tecnologica, a seguito del Memorandum d'Intesa siglato lo scorso ottobre al Ministero degli Esteri". Lo ha annunciato Giovanni Lelli, Commissario dell'Agenzia ENEA, intervenendo oggi a Gerusalemme alla tavola rotonda "Il Sistema italiano della ricerca incontra Israele".
"La collaborazione tra ENEA e Università Ben Gurion del Negev – ha proseguito Lelli – consentirà ai ricercatori di entrambi i Paesi di accrescere le proprie competenze tecnologiche nel settore delle rinnovabili e dell'efficienza energetica, attraverso scambi nelle rispettive strutture di ricerca".
All’incontro promosso dall'Ambasciata Italiana a Tel Aviv hanno partecipato i maggiori Centri e Agenzie di ricerca italiani e israeliani, nel quadro dell'Accordo di Collaborazione Scientifico-Tecnologica in corso tra i due Paesi.

 

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest