Nucleare: firmato contratto tra Areva e Brasile per fornitura combustibile E-mail

L'INB (Industrias Nucleares do Brasil) e il gruppo francese Areva hanno firmato un contratto per la fornitura di combustibile nucleare al complesso industriale brasiliano Angra per i prossimi 5 anni. Lo ha reso noto Areva in una nota ufficiale.
I due partner hanno sottolineato il valore i i vantaggi di questo accordo sul lungo periodo in quanto fornisce la sicurezza di approvvigionamenti a INB da un lato, e dall'altro Areva ha avuto l'occasione di stipulare un accordo stabile e prolungato all'interno della sua strategia di sviluppo.
Per entrambe le parti questo contratto rappresenta quindi una prima opportunità per sviluppare una cooperazione fra i due paesi e potrebbe potenzialmente portare a un accordo più forte nel settore del ciclo del combustibile nucleare.
Alla firma del contratto i rappresentanti d'IBN hanno detto: "Questo contratto consolida il rapporto tra le nostre due società e i legami più ampi tra il Brasile e la Francia. Lavorare insieme per i prossimi cinque anni creerà sicuramente nuove opportunità per entrabe le parti".
"Siamo onorati d esser stati scelti per questo contratto. Questo successo commerciale - ha dichiarato Christian Barandas, direttore della Business Unit Chimie di Areva - conferma la posizione del gruppo Areva come leader mondiale nella conversione".

 

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest