Energia: Milano diventa socio fondatore della fondazione EnergyLab E-mail
Energia: Milano diventa socio fondatore della fondazione EnergyLab


Il Comune di Milano ha perfezionato l'adesione alla Fondazione EnergyLab in qualità di socio fondatore.
EnergyLab è una Fondazione no-profit che si propone di promuovere ricerca, sviluppo ed innovazione nel settore dell'energia e della sostenibilità ambientale e di diffondere presso i cittadini, le istituzioni, gli enti privati, gli organi di informazione e l'opinione pubblica una migliore conoscenza delle tematiche e problematiche in materia energetica ed ambientale.
"L'ingresso del capoluogo lombardo tra i soci fondatori di EnergyLab rappresenta un significativo passo in avanti per lo sviluppo della nostra Fondazione e la promozione delle competenze in tema di energia di cui dispongono le università milanesi", ha detto il presidente della Fondazione Massimo Buscemi (assessore alle reti e servizi di pubblica utilità di Regione Lombardia).
"Lo sviluppo di sempre nuove soluzioni nel campo dell'energia e dell'ambiente – ha dichiarato l'assessore all'Ambiente del Comune di Milano Paolo Massari – costituisce l'obiettivo della ricerca di EnergyLab ed è un'attività assolutamente strategica nel percorso intrapreso dal Comune di Milano per raggiungere una reale sostenibilità ambientale del vivere urbano. Si tratta quindi di una sinergia che porterà senz'altro ad ottimi risultati".
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest