Bioenergie: Areva stipula 3 contratti con Brasile e Thailandia E-mail
Bioenergie: Areva stipula 3 contratti con Brasile e Thailandia

 Il gruppo nucleare francese Areva ha reso noto di aver vinto tre contratti nel settore delle bioenergie in Brasile e Thailandia. Il valore complessivo di questi contratti ammonta a 260 milioni di euro.
In Brasile, tramite la sua filiale Koblitz, Areva ha firmato un contratto con il gruppo Bertin, specializzato particolarmente nel bioetanolo. Secondo questo contratto, il gruppo francese dovrà fornire, chiavi in mano, un parco di 11 centrali a biomasse alimentate da legno di eucalipto.
In un secondo contratto, Areva si è impegnata a rinnovare l'unità di produzione di elettricità del zuccherificio Seresta, situato nello stato di Alagoas a Nord-Est del Brasile.
Infine, il gruppo nucleare francese ha vinto un contratto con il gruppo energetico thailandese Buasommai Electricity Generating Co. Secondo questo contratto, Areva dovrà fornire "due nuove centrali a biomassa nel Nord-Est della Thailandia. Queste nuove unità produrranno 10 megawatt ciascuna da balle di riso", ha detto il gruppo francese.
"Questi successi commerciali confermano la posizione di Areva come leader mondiale del mercato delle bioenergie con la fornitura di oltre 100 impianti in Europa, America Latina, America del Nord e Asia Sud-Est", ha sottolineato Areva.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest