Nucleare/GB: presentate proposte per impianto smaltimento in Cumbria E-mail

Nucleare/GB: presentate proposte per impianto smaltimento in Cumbria

Sono state presentate alle autorità della Cumbria (GB) le proposte per la realizzazione di un impianto di smaltimento dei rifiuti radioattivi sul sito di una ex miniera britannica a cielo aperto.
Endecom UK vuole costruire un impianto per la gestione dei rifiuti nucleari a basso livello a Keekle Head, vicino a Whitehaven. L'impianto stoccherebbe gran parte del materiale di edifici demoliti come parte del processo di decommissioning della centrale di Sellafield.
Dopo una serie di esibizioni pubbliche, è stata presentata una richiesta formale al Consiglio della Contea di Cumbria.
"Le condizioni geologiche del sito, con la sua posizione a soli 17 chilometri da Sellafield, lo rendono ideale per costruire appositamente impianti di smaltimento", ha detto Phil Holland, manager della Endecom.
"Quando abbiamo iniziato a sviluppare i piani per il sito di Keekle Head - ha aggiunto - il nostro obiettivo era quello di essere aperti, onesti e trasparenti in tutto, e di condividere quante più informazioni possibili con la comunità".
"Come risultato, siamo stati molto lieti per la risposta che abbiamo ricevuto su molti di questi piani...visti come un'opportunità per ripristinare il sito trascurato e rilanciare l'economia locale", ha concluso Holland.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest