GDF Suez interessata al gas naturale in Cina E-mail

GDF Suez interessata al gas naturale in Cina

Il gruppo energetico francese GDF Suez è interessato al mercato cinese del gas naturale. Lo ha detto Gérard Mestrallet, amministratore delegato di GDF Suez in un'intervista al quotidiano francese La Tribune.
"I mercati del futuro sono la Cina e l'India. Il gas naturale è in costante crescita in Cina. I cinesi sono importanti importatori e, se questo è vero, vogliamo il mercato cinese",  ha detto Mestrallet, aggiungendo che il suo gruppo aspira a diventare un "partner e un fornitore di gas" a lungo termine.
"Se la Cina si aprirà, sarebbe per noi un campo di notevole crescita'', ha dichiarato Mestrallet che ha stimato in 900 milioni di euro il fatturato di tutte le attività di GDF Suez in Cina nel 2009.
Alla domanda sulle ambizioni di GDF Suez nell'energia nucleare,  Mestrallet ha risposto: "Quello che vogliamo è vendere energia elettrica. Ma noi non siamo un produttore di centrali".
Il primo ministro francese Francois Fillon è attualmente in visita per tre giorni in Cina, accompagnato da una ventina di dirigenti d'impresa, ed è in agenda la firma di diversi accordi, in particolare sulla cooperazione nucleare.

 

 

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest