Nucleare/Francia: E.On vuole investire nellEpr di Penly E-mail

Nucleare/Francia: E.On vuole investire nell'Epr di Penly

La company tedesca E.On potrebbe acquisire una quota nella costruzione del secondo Epr di nuova generazione in Francia, che dsarà realizzato a Penly. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese Le Figaro, E.On sarebbe interessata a rilevare una quota dell'8 per cento del reattore nucleare, esattamente la stessa quota a cui sono interessate anche Enel e Total.
Responsabile del futuro reattore di Penly è Edf, colosso francese che gestisce 58 reattori nucleari in 19 impianti del paese. Il prototipo è attualmente in costruzione nel sito di Flamanville.
A maggio il governo francese ha annunciato che a Edf spetterà il controllo del 50 per cento del capitale della compagnia che lavora all'EPR di Penly, mentre Gdf-Suez controllerà un terzo. Successivamente Gdf-Suez e Total hanno fatto sapere di controllare insieme una partecipazione del 33,33 per cento, in cui Gdf-Suez ha la maggioranza.
Secondo Le Figaro, anche se per il momento non è nulla ufficiale, è possibile che la partita verrà giocata da 5 giocatori diversi.


 

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest