Nucleare/Turchia: si riaprono le trattative con la Russia sulle nuove centrali E-mail
Nucleare/Turchia: si riaprono le trattative con la Russia sulle nuove centrali

Il ministro dell'Energia turco, Taner Yildiz, visitera' la Russia nel mese di dicembre per discutere della costruzione di centrali nucleari in Turchia.
''Se non vengono apportate modifiche all'ordine del giorno, stiamo programmando di visitare la Russia nel mese di dicembre'', ha detto il ministro durante una visita a Tripoli, la capitale della Libia.
Di recente la Turkey’s Electricity Trade Corp (TETAS) ha annullato una gara d'appalto per la costruzione della sua prima centrale. La Turchia prevede però di lanciare una nuova gara d'appalto nel 2010 per la costruzione di tre centrali nucleari.
Il consorzio capeggiato dalla russa Atomstroyexport, che aveva vinto la gara d'appalto annullata, aveva intenzione di costruire quattro reattori nucleari con una capacità di 1.200 megawatt ciascuna in Turchia. Ora che la Turchia ha annullato la gara, insoddisfatta dei prezzi proposti da Atomstroyexport, la costruzione delle centrali nucleari previste sarà tutta da riprogrammare. E' però molto probabile che Russia venga nuovamente coinvolta.
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest