Nucleare/Usa: Nrc approva joint venture Edf-Constellation Energy E-mail
Nucleare/Usa: Nrc approva joint venture Edf-Constellation Energy

L'americana Constellation Energy e il colosso francese Edf Development Inc. hanno annunciato che la Nuclear Regulatory Commissioni (Nrc) degli Usa ha approvato la struttura di investimento e la licenza di trsferimento relativa agli investimenti di Edf nella Constellation Energy Nuclear Group del Maryland.
In una dichiarazione congiunta, le società hanno detto che l'acquisizione di Edf di una quota del 49,99 per cento delle attività nucleari della Constellation Energy ha ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie a livello federale e l'autorizzazione della New York Public Service Commission.
L'approvazione della Nrc della joint venture nucleare ha seguito l'approvazione preventiva da parte della Federal Energy Regulatory Commission (FERC) e del Committee on Foreign Investment in the United States (CFIUS). Le società stanno continuando a collaborare con la Maryland Public Service Commission.
"Completare questa joint venture nucleare - hanno detto le società - è fondamentale per il progetto di costruzione di una nuova unità nucleare alla Calvert Cliffs Nuclear Power Plant della Constellation Energy, che rappresenta uno dei più importanti progetti di sviluppo industriale del Maryland, creando 4 mila posti di lavoro per la costruzione, 400 posti di lavoro permanenti ed energia pulita per 1,3 milioni di case. Questa storica joint venture nucleare ha le potenzialità per fornire un valore straordinario per il Maryland e siamo ansiosi di completare questa transazione e iniziare a fornire tali prestazioni il più rapidamente possibile".
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest