Sesso: per 7 persone su 10 i rapporti calano con la nascita dei figli E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Lunedì 20 Giugno 2011 12:43

La vita dei genitori e' davvero dura: niente piu' sesso al mattino e rapporti intimi ridotti ai minimi termini. Una ricerca pubblicata dalla rivista Baby Talk ha rilevato che per il 66 per cento delle persone la vita sessuale cambia, in negativo, con l'arrivo dei figli. Solo il 24 per cento dei genitori si dichiara soddisfatto come quando non c'erano bambini in casa. Per la maggior parte delle coppie la vita sessuale si riduce a 'sveltine silenziose' in brevi momenti di relax difficili da ritagliarsi tra impegni familiari e lavorativi. Ma per Ian Kerner, sessuologo consulente del New York Times, e' possibile riprendere le fila dell'intimita' di coppia 'post baby' seguendo qualche piccolo consiglio utile.
Il primo elencato e' quello di riscoprire l'arte del bacio. ''Che ci crediate o no - ha scritto - meno del 50 per cento delle persone bacia il partener ogni giorno. Non stupisce che cosi' tante persone hanno una vita sessuale poco soddisfacente''. Secondo il sessuologo, ritornare a baciarsi e' il primo passo per risvegliare la passione arrugginita in camera da letto.
Il secondo consiglio e' quello di inviare sms o e-mail sexy al partner. ''La tecnologia odierna - ha detto - viene spesso raffigurata come una bomba a orologeria che potrebbe distruggere un rapporto in qualsiasi momento - ma le coppie con una relazione a lungo termine basata sulla fiducia possono utilizzare gli sms o l'-email per coltivare il loro legame e costruire un'antipasto sessuale''.
Un altro ingrediente per ritornare al sesso dei vecchi tempi e' quello di confessare al partner una fantasia o un sogno erotico. ''Uno studio della Trent University di Peterborough, Ontario, ha trovato - ha riferito Kerner - che rapporti e comportamenti sessuali sono comuni nei sogni. Il 37 per cento dei partecipanti ha riferito di aver fatto un sogno erotico almeno una volta alla settimana, mentre il 19 per cento ha riferito di sognare del sesso fino a 5 volte alla settimana''. Il consigli dell'esperto e' dunque: ''condividete i sogni''.
Se si vuole ravvivare la vita sessuale la cosa migliore sarebbe quella di approfittare di ogni momento per rapportarsi intimamente con il partner. ''Con la calura estiva - raccomanda Kerner - ci sono piu' scuse per farsi la doccia e perche' non riasparmiare acqua e goderne di una fatta insieme?'' Per le esperto, dunque, i figli non dovrebbero decretare la fine della vita sessuale dei genitori che, al contrario, dovrebbero farsi piu' ingegnosi per mantenere alta la passione di coppia.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest