Per le donne uomini allegri sono poco attraenti E-mail
Scritto da Franca Bonifazi   
Martedì 24 Maggio 2011 12:03

Che alle donne piacciano i 'cattivi ragazzi' non e' un luogo comune. Quando si tratta di rappresentarsi con una fotogtafia, come succede nei siti come Facebook e Twitter, per avere piu' successo e' meglio mostrarne una in cui si e' seri o addirittura timidi. Lo ha scoperto uno studio pubblicato dalla rivista Emotion, secondo cui invece per gli uomini vale il contrario.
I ricercatori della British Columbia hanno chiesto a mille soggetti di entrambi i sessi di giudicare centinaia di fotografie in cui i protagonisti stavano sorridendo, avevano un'espressione orgogliosa o una timida, con lo sguardo basso. Le donne hanno mostrato di apprezzare di meno gli uomini sorridenti, mentre per i maschi le foto preferite erano quelle che mostravano donne felici.
''E' importante notare che nello studio abbiamo esplorato solo la prima impressione riguardo all'altro sesso - hanno spiegato gli autori - e non la predisposizione a un rapporto di lungo termine. Anzi, altri studi hanno mostrato che in questo secondo caso prevalgono i visi sorridenti''.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest