Sesso: la crisi del settimo anno arriva in anticipo di 4 anni E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Giovedì 10 Marzo 2011 13:56

Altro che crisi del settimo anno, la passione inizia a raffreddarsi dopo solo tre anni di rapporto di coppia. L'aumento di peso del partner, la mancanza di soldi, il russare e la sovraesposizione ai suoceri sono i veri killer della passione, secondo una ricerca riportata dal quotidiano Daily Mail. Tra le cause della crisi ci sono anche il tipo di biancheria intima utilizzata e il tagliarsi le unghie sul pavimento del bagno.
''Gli orari di lavoro uniti con le preoccupazioni economiche - ha detto Judi James, ricercatrice che ha curato il sondaggio - iniziano chiaramene a farsi sentire sui rapporti moderni e stiamo assistendo a una tendenza in aumento di fare le vacanze o passare i week end fuori da soli lontano da matrimoni e relazioni di coppia per far riaccendere la scintilla romantica''.
La ricerca ha coinvolto 2mila adulti impegnati in relaziomi stabili ed e' stata commissionata dalla Warner Brothers che promuovere l'uscita nelle sale della sua nuova commedia. Dall'analisi dei risultati e' emerso che le coppie spendono meno tempo in camera da letto mentre diventano piu' insofferenti verso il partner. Il 50 per cento delle coppie impegnate in nuove relazioni ha confessato di far sesso almeno 3 volte alla settima, cosa che invece ha dichiarato solo il 16 per cento delle persone coinvolte in relazioni che durano da almeno 3 anni.
Queste coppie sembrano compensare la mancanza di sesso passando piu' tempo da soli e facendo le ferie separate. Secondo gli esperti, per superare queste crisi di gelo e' essenziale prendere atto che con il passare del tempo queste fasi sono normali: significa che il rapporto si sta evolvendo. A volte e' necessario anche avere il coraggio di chiedere aiuto a un consulente matrimoniale.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest