Sesso: piu' soddisfatte le coppie che aspettano il matrimonio E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Lunedì 28 Febbraio 2011 14:50

Oggi e' molto comune per le coppie esplorare la propria compatibilita' sessuale prima di fare piani a lungo termine. E' come assicurarsi una vita sessuale appagante prima di giurarsi amore eterno. Eppure, uno studio della School of Family Life della Brigham Young University ha scoperto che aspettare e' la miglior scelta per una coppia sessualmente felice. I risusltati della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista Journal of Family Psychology.
Per arrivare a queste conclusioni i ricercatori hanno analizzato e valutato la 'felicita' coniugale' di 2.035 persone sposate. Ebbene, dai risultati e' emerso che i benefici dell'aver aspettato il matrimonio prima di fare sesso sono superiori a quelli che hanno 'provato' prima di dire il fatidico si'. In particolare, la stabilita' di coppia e' risultata del 22 per cento superiore nelle coppie che non hanno avuto fretta. Anche i livelli di soddisfazione sono risultati piu' elevati (20 per cento). La qualita' del rapporto sessuale e la comunicazione, infine, e' stata valutata rispettivamente per il 15 e per il 12 per cento migliore.
''Coloro che hanno aspettato piu' a lungo - ha detto Dean Busby, che ha coordinato lo studio - erano piu' felici della vita sessuale di coppia''.
''Penso che sia perche' - ha concluso lo scienziato - hanno imparato a parlare e hanno la capacita' di lavorare con i problemi che vengo a galla''.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest