Sesso: la passione si riaccende migliorando la comunicazione E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Giovedì 10 Febbraio 2011 13:02

Se state cercando di riaccendere la passione nel vostro matrimonio giusto in tempo per San Valentino, un po' di comunicazione potrebbe essere l'unico afrodisiaco di cui si ha realmente bisogno. Almeno questo e' quanto emerso da una ricerca condotta da Cozi, un'organizzazione americana che offre servizi alle famiglie.
I risultati indicano che il 51 per cento delle coppie sposate americane concordano sul fatto che il modo di comunicare con il partner influenza molto l'attivita' sessuale. La maggiorparte degli intervistati, inoltre, ammette di aver bisogno di un cambiamento nella comunicazione di coppia in quanto troppo focalizzata su argomenti banali.
In effetti, i ricercatori hanno rilevato che un semplice ''ti amo'' diventa una frase che viene comunicata poco spesso al partner. Il 54 per cento degli intervistati, infatti, ha confessato di discutere con il partner di questioni logistiche oltre la meta' del proprio tempo. Gli argomenti piu' comuni riguarderebbero i programmi della giornata, la gestione dei figli o l'acquisto di prodotti nei negozi. Eppure i ricercatori hanno rilevato che questo tipo di conversazioni logistiche non sono sempre d'aiuto: un terzo dei genitori sposati ha detto che spesso errori di comunicazione portano a essere disorganizzati nella gestione della famiglia.
La ricerca ha messo in discussione anche la qualita' della comunicazione con i figli. Il 40 per cento dei genitori ha infatti ammesso di non parlare molto con i figli se non per pianificare e risolvere problemi logistici.
Una cattiva comunicazione, soprattutto all'interno di un matrimonio, puo' essere letale per la coppia. Questi problemi infatti possono diventare cosi' gravi e fastidiosi che un coniuge su 5 confessa di aver considerato l'opzione di divorziare.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest