Infedeltà, Lui non perdona invece Lei è più indulgente E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Giovedì 28 Gennaio 2010 14:06

E' un'emozione forte, a volte anche distruttiva. Nonostante la gelosia dipenda dai caratteri e dalle esperienze, esiste una sostanziale differenza tra le donne e gli uomini. In caso di infedelta', infatti, l'uomo ha maggiori difficolta' a perdonare mentre le donne sono piu' indulgenti. Queste le conclusioni di uno studio condotto da un gruppo di ricercatori della Pennsylvania State University e pubblicato sulla rivista Psychological Science.
I ricercatori hanno scoperto che quando una donna scopre l'infedelta' di un uomo non e' tanto sconvolta dal fatto che il suo partner ha avuto un rapporto sessuale con un'altra donna, ma che avrebbe potuto innamorarsi dell'altra mettendo in pericolo la loro relazione. La rabbia femminile, infatti, consiste piu' nella paura di perdere il rapporto che garantisce sicurezza a lei e ai suoi figli. Per questo quando una donna scopre un tradimento dove non c'e' stato alcun coinvolgimento di sentimenti e' piu' disposta a perdonare. Ma quando e' un uomo a scoprire l'infedelta' della propria partner il rapporto sessuale clandestino lo sconvolge letteramente. Perche' la paura piu' grande dell'uomo e' quella di dover crescere figli che non tramandono il loro patrimonio genetico.
''L'uomo ha imparato negi anni - hanno detto i ricercatori - a essere ipervigile sul sesso perche' non potra' mai essere assolutamente certo di essere il padre di un bambino, mentre le donne sono piu' preoccupate di aver un partner impegnato a crescere un'altra famiglia''.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest