Studio, troppo stressati? Un pò di cattiveria ci tira su E-mail
Mercoledì 22 Luglio 2009 13:02
Sii dice che per vivere bene a volte bisogna concedersi qualche cattiveria. Ora uno studio australiano ha svelato che comportarsi da 'bastardi' ogni tanto migliora la salute, riducendo lo stress.
I risultati della ricerca, che ha analizzato 1045 persone, mostrano che chi sporadicamente compie delle azioni 'cattive' (e assolutamente non necessarie) si sente piu' in salute, piu' felice e piu' giovane. Tra le attivita' 'cattive' preferite rientrano:  l'acquistare qualcosa di costoso e inutile, assentarsi dal lavoro dandosi per malati, non pulire la casa ed utilizzare Internet sul posto di lavoro per uso personale. Altre cattiverie (a volte verso se stessi) o azioni egoiste che le persone sembrano utilizzare per alleviare lo stress sono saltare la fila, parcheggiare in sosta vietata, mangiare al fast food o rimanere a letto invece che andare in palestra.
Lo studio, come riportato dal quotidiano britannico Daily Mail, mostra delle differenze tra uomo e donna nella scelta delle attivita'. Gli uomini utilizzano atteggiamenti simili anche per impressionare le donne e dare l'idea di essere degli affascinanti 'cattivi ragazzi'. Inoltre, oltre un terzo degli uomini sarebbe pronto a flirtare con un'amica della propria partner, mentre una sola donna su dieci sarebbere disposta a farlo. La ricerca sembra quindi rivelare che non basta concedersi dei 'sani' piaceri, ma che sentirsi un po' colpevoli ci fa sentire molto piu' soddisfatti.
 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest