Studio: attrazione, magre e seducenti per Lui. Nessuno standar per Lei E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Lunedì 29 Giugno 2009 12:08

Gli uomini vogliono le stesse cose in una donna. Tutti cercano un fisico magro e seducente. Per le donne, invece, è diverso. Loro cercano cose diverse e hanno gusti piu' variegati. Almeno questo e' quanto emerso da una ricerca americana pubblicata sulla rivista Journal of Personality and Social Psychology.
Lo studio ha coinvolto 4 mila persone adulte ed e' riuscito a spiegare il motivo per cui le donne si sentono sotto pressione e tendono a conformarsi a determinati standard estetici mettendo a rischio anche la propria salute. Probabilmente e' per questo, secondo gli scienziati, che le donne sono maggiormente colpite da disturbi alimentari.
I partecipanti allo studio sono stati invitati a dare un giudizio sull''attrattivita'' di una serie di persone, uomini e donne di eta' compresa tra i 18 e i 25 anni, ritratte in alcune di fotografie. Ebbene, dai risultati e' emerso che quasi tutti gli uomini hanno dato un giudizio positivo all'estetica delle stesse donne, guardando in loro tutti le stesse caratteristiche. Le donne, invece, hanno espresso valutazioni diverse sulle foto degli uomini, guardando piu' aspetti del soggetto. 
''Questo studio - ha commentato Dustin Wood, che ha coordinato la ricerca  - dimostra che possiamo quantificare in che modo gli uomini giudicano le donne attraenti e viceversa''.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest