Sesso: a New York preservativi gratis a portata di click E-mail
Scritto da Valentina Arcovio   
Martedì 15 Febbraio 2011 12:46

Un'applicazione gratuita per l'iPhone permette ai newyorkesi di inserire un indirizzo e trovare i 5 posti piu' vicini dove si puo' avere un preservativo gratuito. Si tratta dell'ennesima trovata annunciata ieri, in occasione di San Valentino, dal Dipartimento della Salute della Grande Mela.
''Stiamo cercando di raggiungere tutti quelli che fanno sesso'', ha detto Monica Sweeney, referente dell'agenzia per la prevenzione e il controllo dell'Hiv/Aids. ''La generazione piu' giovane - ha aggiunto - usa il suo iPhone e vogliamo rendere conveniente per loro accedere ai preservativi''.
I newyorkesi possono anche scaricare questa applicazione su Android o andare sul sito www.nyc.gov/health e digitare il codice di avviamento postale per trovare i posti dove vengono dati preservativi gratuiti.
Lo scorso anno New York ha distribuito oltre 36 milioni di preservativi gratuiti ed ora e' pronta a darli ''a tutte le persone che ne hanno bisogno'', ha assicurato Sweeney. Gli adolescenti della Grande Mela sono piu' propensi a usare il preservativo rispetto ai loro coetanei di tutto il paese. ''Ma finche' ci sono persone a rischio malattie sessualmente trasmissibili, gravidanze indesiderate e Hiv - ha concluso Sweeney - tutto quello che facciamo non e' mai abbastanza''.

 












Template design by Braz Design - Template coding by Digitest